Le Biblioteche dello SBA UPO ripartono

Data di pubblicazione: 
18 Giugno 2020
Data di scadenza: 
31 Dicembre 2020

Da lunedì 22 giugno 2020 le Biblioteche dello SBA UPO entrano nella fase 2 e ripartono, anche se ancora in modo parziale.

Viene riaperto il servizio di prestito su prenotazione, in genere per 2 giorni la settimana, per garantire la massima sicurezza agli utenti e al personale bibliotecario.

Potrai avere in prestito i volumi che ti servono con queste modalità generali:

- fai una ricerca nel catalogo BiblioUPO e seleziona i documenti che ti servono

- contatta la tua biblioteca di riferimento e fissa un appuntamento, comunicando i dati dei volumi e la collocazione

- vai a ritirare i volumi secondo le indicazioni su giorno e ora che ti saranno forniti dal personale delle biblioteche

- segui le indicazioni del personale delle biblioteche anche per le modalità di restituzione

Una volta restituito, il materiale sarà messo in quarantena e quindi non sarà disponibile per un periodo di 7 giorni (vedi le linee guida dell'Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro  http://www.saf-icpal.beniculturali.it/covid-19-linee-guida-per-archivi-e-biblioteche/)

Per le specifiche modalità di prenotazione e di ritiro dei documenti, vedi le indicazioni di ciascuna Biblioteca a questi link:

Purtroppo per motivi organizzativi legati alla situazione del COVID-19 non è ancora possibile riaprire il servizio di consultazione e le sale lettura.

Continuano i servizi online, da remoto, secondo quanto illustrato al link https://sba.uniupo.it/il-multiblog/avvisi/servizi-bibliotecari-ai-tempi-del-covid-19 e al link https://sba.uniupo.it/il-multiblog/avvisi/biblioteca-digitale-news

Ultimo aggiornamento: Jul 1st, 2020 @ 12:45:06 CEST