Organizzazione

L'organizzazione del Sistema Bibliotecario è descritta negli artt. 20-24 del Regolamento Generale di Ateneo.

Le Biblioteche che lo compongono sono 3, una per ciascun Polo Universitario (con due centri di servizio ad Alessandria):

• ad Alessandria la Biblioteca del Polo universitario di Alessandria - Sede Borsalino "Norberto Bobbio” e Sede Orti
  • a Novara la Biblioteca del Polo universitario di Novara "Rita Fossaceca"
  • a Vercelli la Biblioteca del Polo universitario di Vercelli

Il Supporto SBA afferisce al Settore Sistema Bibliotecario di Ateneo della Divisione Didattica (Via Duomo 6 - 13100 Vercelli); ha la sua sede operativa a Novara, presso l'Edificio Ipazia,  Corso Trieste, 15A.

La Responsabile del Settore Sistema Bibliotecario di Ateneo è la dott.ssa Katia Milanese.

La Commissione di Ateneo per le Biblioteche è un organo collegiale e ha funzioni di indirizzo scientifico e organizzativo dello SBA.

La Commissione tecnica di Coordinamento delle Biblioteche ha il compito di promuovere la qualità e l'innovazione dei servizi offerti e di sviluppare progetti strategici per il miglioramento dello SBA.

I Consigli di Biblioteca hanno funzioni di indirizzo scientifico e gestionale di ciascuna Biblioteca.

Martedì, Aprile 4, 2023

Ultimo aggiornamento: May 5th, 2023 @ 17:01:12 CEST