Prestito interbibliotecario (ILL)

Se ti serve un volume che non è posseduto dalle Biblioteche dello SBA, puoi ottenerlo grazie al servizio di prestito interbibliotecario, secondo le modalità e le regole stabilite da ciascuna Biblioteca. Puoi accedere al servizio se sei uno studente o un docente dell'UPO, oppure se fai parte del personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo. Hai diritto al servizio anche se appartieni ad un'istituzione che ha rapporti di reciprocità di servizi con l'UPO oppure convenzioni specifiche.

Per le convenzioni attive vedi la sezione Cooperazione.

 

  • Regole generali per il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) per gli utenti UPO:

Puoi richiedere uno o più volumi compilando il modulo che puoi trovare presso le Biblioteche. Il servizio può prevedere un rimborso delle spese sostenute, rivolgiti alle singole Biblioteche per le modalità di fruizione del servizio (durata del prestito, numero di testi richiedibili, modalità di richiesta, ecc.).

 

  • Regole generali per il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) per le altre Biblioteche:

La richiesta, completa dei riferimenti bibliografici e della collocazione, può essere inviata alla singola Biblioteca per e-mail o fax, oppure tramite SBN ILL (per le biblioteche che hanno attivato il servizio). I Regolamenti interni delle singole Biblioteche danno indicazioni sulle modalità e la durata del prestito e su eventuali richieste di rimborso spese..

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Aprile 13, 2016

Ultimo aggiornamento: Apr 15th, 2016 @ 13:59:13 CEST