Iniziative di promozione e comunicazione

Lo SBA si occupa di di progettare e realizzare iniziative di promozione e comunicazione dei servizi e delle attività con questi obiettivi:

  • migliorare la conoscenza dei servizi e delle risorse da parte di studenti e docenti dell'Ateneo 
  • accrescere la fruizione da parte di tutti gli utenti
  • migliorare la visibilità dello SBA e delle Biblioteche sia all'interno dell'Ateneo sia verso il territorio

Clliccando sul menù a sinistra puoi avere informazioni più dettagliate e materiale sulle iniziative organizzate di recente.

 

Rientrano in questo tipo di attività alcune iniziative realizzate negli ultimi anni, in particolare:

  • partecipazione alla Notte dei ricercatori, per far conoscere le Biblioteche dello SBA al territorio e ad un pubblico variegato e non specialistico
  • eventi organizzati in occasione del Decennale dello SBA (2014-2015), per valorizzare il traguardo dei 10 anni di attività.

Gli eventi del Decennale hanno seguito un percorso in tre tappe:

  • 26 settembre 2014Lo SBA a supporto della ricerca: in concomitanza con le iniziative previste per la Notte dei ricercatori, il decennale è stato ricordato nelle brochure illustrative delle attività che lo SBA svolge a supporto della ricerca dell'Ateneo
  • 13 novembre 2014, Fare sistema. Modelli organizzativi e cooperazione: sistemi bibliotecari a confronto: seminario sull’esperienza dei sistemi bibliotecari universitari e sistemi bibliotecari di biblioteche pubbliche per un confronto di esperienze e di idee in una prospettiva di collaborazione e integrazione.
  • 23 aprile 2015, Lo SBA per gli studenti e la didattica: esperienze e prospettive: seminario per riflettere sul ruolo delle biblioteche come supporto della didattica universitaria e per confrontarsi con gli studenti dell’Ateneo per parlare delle loro esigenze in relazione ai servizi offerti dallo SBA.
Data di pubblicazione: 
Lunedì, Aprile 18, 2016

Ultimo aggiornamento: Apr 18th, 2016 @ 17:09:47 CEST