Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO)

Lo SBA collabora al progetto dei "Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento" (PCTO - ex-Alternanza scuola-lavoro) che consiste nell'offrire agli studenti delle Scuole Superiori la possibilità di svolgere esperienze pratiche, di indirizzo della scuola frequentata, e di contribuire a definire le scelte lavorative e professionali successive al diploma.

Le attività proposte sono descritte nella nuova piattaforma UNIFARE-Uniupo.

Per l'anno 2023/2024 le attività proposte sono 2:

• Nuove forme della comunicazione scientifica: Open Access e Open Science (scheda di presentazione in allegato)
  • BIBLIOLAB (scheda di presentazione in allegato)

Per informazioni generali sul progetto e per le modalità di adesione vedi il sito dell'Ateneo cliccando qui.

Nel corso dell'anno scolastico 2021/2022 sono state svolte queste attività:

• BIBLIOLAB costituita da 5 webinar  interattivi per un totale di 11 ore e una attività in presenza in biblioteca di circa 2 ore. Hanno aderito queste scuole: Liceo  Newton di Chivasso (65 studenti); Liceo Classico "C. Alberto" di Novara (1 studente); Liceo Lagrangia di Vercelli (1 studente);
  • Editoria e comunicazione scientifica: open access e open science: costituita da 5 webinar  interattivi per un totale di 10 ore. Ha aderito questa scuola: Liceo di Fossano (6 studenti).
Lunedì, Marzo 11, 2024

Ultimo aggiornamento: Mar 11th, 2024 @ 12:42:43 CET