Risorse esterne

Qui trovi le più significative risorse esterne di interesse bibliografico:

La collezione riunisce 226 cataloghi storici, a volume e a schede, di 39 biblioteche italiane appartenenti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a Enti locali e a Istituti di cultura, per un totale di 6.843.454 immagini

Il Censimento nazionale delle edizioni italiane del XVI secolo (EDIT16) ha lo scopo di documentare la produzione a stampa del XVI secolo. La base dati descrive edizioni stampate tra il 1501 e il 1600 in Italia, in qualsiasi lingua, e all'estero in lingua italiana.

The European Library is designed to meet the needs of the research community worldwide, our online portal offers quick and easy access to the collections of the 48 National Libraries of Europe and leading European Research Libraries.

Cataloghi e collezioni digitali delle Biblioteche italiane

Gli istituti membri hanno dato vita a questo progetto cooperativo con lo scopo di creare un catalogo bibliografico collettivo accessibile tramite internet a tutta la comunità degli studiosi. Il focus è sulla storia dell'arte (compresi gli aspetti della conservazione e del restauro) e sul Rinascimento italiano, inclusi storia, letteratura, filosofia, pensiero politico, musica.

Der Karlsruher Virtuelle Katalog (KVK) ist eine Meta-Suchmaschine zum Nachweis von mehreren hundert Millionen Medien in Bibliotheks- und Buchhandelskatalogen weltweit.

Manus Online (MOL) è un database che comprende la descrizione e la digitalizzazione (integrale e/o parziale) dei manoscritti conservati nelle biblioteche italiane pubbliche, ecclesiastiche e private.

RASCAL is an electronic gateway to research resources relating to Ireland.

Catalogo delle biblioteche universitarie svizzere e della Biblioteca Nazionale Svizzera

 

Data di pubblicazione: 
Venerdì, Giugno 24, 2022

Ultimo aggiornamento: Jun 24th, 2022 @ 17:28:38 CEST