E-book

Sono attualmente disponibili libri in formato elettronico dei seguenti editori. Puoi accedere dalle postazioni della rete di Ateneo oppure da remoto, secondo le indicazioni riportate alla pagina https://sba.uniupo.it/biblioteca-digitale:

  • Biblioteca digitale EDRA: piattaforma per la consultazione di una serie di volumi di ambito scientifico-biomedico adottati nei corsi di studio dell'Ateneo; si accede con le proprie credenziali di posta elettronica e consente di consultare la versione integrale, in modalità flipbook sfogliabile, di un significativo numero di libri dei corsi pubblicati da EDRA, senza nessuna restrizione di utenti contemporanei autenticati. Di ogni volume è possibile stampare/scaricare l’indice e il primo capitolo. Tutti i titoli sono anche ricercabili sul catalogo BiblioUPO.

 

  • Biblioteca digitale Wolters Kluwer La mia Biblioteca: pubblicazioni CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA, il fisco, LEGGI D'ITALIA e Altalex pubblicate a partire dal 2006 in tutte le aree del diritto: Civile e procedura civile, Penale e procedura penale, Amministrativo, Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti, Commerciale, Famiglia e Successioni, Bilancio, Revisione e Controllo, Lavoro e Gestione del Personale, Ambiente e Sicurezza, Notariato, Fisco e Tributi, Management e Marketing, Commercio e Fiscalità Internazionale, Enti Locali e P.A., Legal & Economic Literature. L'accesso è tramite PW da questo link.

 

  • Piattaforma MLOL (Media Library Online): ebooks di vari editori italiani e stranieri, sono disponibili in particolare le versioni digitali di numerosi testi adottati nei corsi di studio di ambito umanistico; sono disponibili anche ebook e risorse multimediali ad accesso libero. Si accede alla piattaforma con le credenziali di Ateneo. I volumi sono ricercabili nel catalogo BiblioUPO e disponibili per il prestito digitale, vedere le modalità alla pagina https://sba.uniupo.it/servizi/prestito-digitale

 

  • Piattaforma ReteIndaco: ebooks di vari editori integrata nel catalogo BiblioUPO, sono disponibili anche ebook e risorse multimediali ad accesso libero;  gl ebooks sono ricercabili e consultabili online, autenticandosi con le proprie credenziali di ateneo dall’area personale MyBiblio di BiblioUPO

 

 

 

  • Fields Virology 6th and 7th edition (piattaforma OVID): gli ebooks sono consultabili online nel formato ePub e possono essere scaricati in PDF e stampati capitolo per capitolo. I titoli sono anche ricercabili su BiblioUPO.

 

  • Oxford Scholarship Online: la collezione comprende una selezione di ebook multidisciplinare, possono essere scaricati in PDF capitolo per capitolo (il formato EPUB è disponibile solo per i titoli più recenti).

 

  • Taylor&Francis: la collezione comprende una selezione di circa 80 e-books, sono visualizzabili online in HTML e scaricabili in PDF nella loro interezza o capitolo per capitolo.

 

  • Dizionari della piattaforma Ubidictionary:  selezione di dizionari on line. Sono disponibili le seguenti risorse: Lo Zingarelli 2020, L'Enciclopedia Zanichelli, Il Ragazzini 2020, Il grande dizionario dei sinonimi e dei contrari, Medicina e Biologia, ll nuovo dizionario di Tedesco, Il Boch, Il grande dizionario di spagnolo, Il Kovalev, Il vocabolario della lingua latina, Il Diccionario General de la lengua española, Il Diccionario Esencial française-spagnol/español-francés, Il Collins English Dictionary, Il Collins Portuguese Dictionary and Grammar, Il Collins French Dictionary and Grammar, Il Collins Spanish Dictionary, L’Oxford Dictionary of English, L’Oxford Dictionary of Business and Management, L’Oxford Dictionary of Economics, Il Langenscheidt Großwörterbuch Deutsch als Fremdsprache, Il Tedesco dell’economia. La consultazione non richiede registrazione, che invece è necessaria per usufruire delle funzionalità aggiuntive (traduzione, lessico, social).

Data di pubblicazione: 
Venerdì, Ottobre 8, 2021

Ultimo aggiornamento: Oct 8th, 2021 @ 15:36:38 CEST