BIBLIOTECA DIGITALE

Lo SBA ti mette a disposizione un servizio di Biblioteca Digitale costituita dall'insieme dei cataloghi, repertori, banche dati, periodici e libri in formato elettronico che vengono selezionati, acquistati, organizzati e resi fruibili agli utenti. Cliccando sulle voci del menù a sinistra puoi consultare i pacchetti di periodici elettronici, le banche dati e gli ebook in abbonamento.

Cliccando sul link "Risorse open access" puoi trovare anche una selezione di risorse ad accesso libero e gratuito.

Periodicamente sono attivati dei periodi di prova di risorse elettroniche non attualmente in abbonamento, al fine di valutarne l’utilità e il gradimento per un possibile acquisto futuro. Consulta la sezione Trial per maggiori informazioni sui trial attualmente attivi.

 

Scarica la brochure sulle risorse della biblioteca digitale.

 

  • Come accedere alla biblioteca digitale

Se sei uno studente o un docente dell'UPO, o comunque un utente istituzionale, puoi avere accesso a tutte le risorse e i servizi della Biblioteca digitale, da tutti i computer in rete di Ateneo.  Puoi accedere ad importanti banche dati online e a pacchetti di riviste elettroniche, multidisciplinari e tematiche, dei maggiori editori di pubblicazioni scientifiche. Puoi accedere ad un catalogo di ebook di interesse sia per la didattica sia per la ricerca. In totale sono disponibili oltre 14.000 periodici elettronici in full-text e circa 25.000 indicizzati, con l’accesso a migliaia di articoli nei diversi ambiti disciplinari.

Se sei un utente esterno devi chiedere le credenziali per l'autenticazione presso una delle Biblioteche dello SBA.

I contenuti gratuiti o ad accesso aperto sono accessibili a tutti gli utenti da qualsiasi postazione collegata ad Internet.

 

È possibile accedere alle risorse elettroniche anche DA REMOTO, se si è fuori dalla rete di Ateneo. Clicca qui per le modalità di accesso 

    Data di pubblicazione: 
    Lunedì, Luglio 6, 2020

    Ultimo aggiornamento: Jul 6th, 2020 @ 19:02:15 CEST