La consultazione delle risorse bibliografiche è libera per chiunque abbia esigenze di studio, di ricerca e di informazione.
Al piano terra trovi tutto il materiale bibliografico cartaceo, libri dei corsi e di approfondimento, collocati a scaffale aperto.
Al primo piano ci sono quattro sale lettura per lo studio e la consultazione per un totale di 125 posti a sedere. L'accesso libero salvo per le postazioni PC e le sofa/work station per le quali è necessaria la prenotazione (istruzioni in allegato).
Il patrimonio bibliografico è suddiviso in due macro-settori:
- Economia e Giurisprudenza
- Medicina, professioni sanitarie, biotecnologie, farmacologia e scienze affini
All’interno dei due macro-settori tutti i libri sono ordinati in base a classificazioni per materia.
Dopo la consultazione, libri e riviste non vanno mai riposti a scaffale ma lasciati sui tavoli in sala lettura, oppure sui carrelli rossi appositamente predisposti, o sui ripiani a lato degli scaffali al piano terra. Sarà cura del personale bibliotecario ricollocarli correttamente.
Le risorse digitali (banche dati, e-book, e-journal) sono consultabili tramite le postazioni informatiche distribuite sia al pian terreno che nella quarta sala lettura al primo piano, o direttamente dai dispositivi personali tramite le credenziali istituzionali.
Il personale bibliotecario è a tua disposizione per supportarti nelle ricerche.
I periodici cartacei sono riposti in magazzino e per la consultazione devi rivolgerti al personale.





