Biblioteca, comunità, accessibilità (seminario PNRR)

Mercoledì, Settembre 27, 2023

In occasione dell’avvio delle attività della nuova Biblioteca del Polo universitario di Novara, lo SBA ha organizzato il seminario:

Biblioteca, comunità, accessibilità: spunti di riflessione per l'apertura della Biblioteca del Polo universitario di Novara "R. Fossaceca": un momento di riflessione sul ruolo che una biblioteca può assumere, e sul valore che essa può rappresentare, nell'ambito del tessuto sociale e culturale circostante; presentazione dei primi risultati del progetto PNRR "Rimozione delle barriere cognitive e sensoriali nella Biblioteca del Polo universitario di Novara".

Il seminario si è tenuto il 27 settembre 2023 dalle 16 alle 18.30 presso l'Auditorium del Campus Perrone a Novara, via E. Perrone n. 18.

• Saluti istituzionali
  • Introduzione e presentazione del Progetto PNRR "Rimozione delle barriere cognitive e sensoriali nella Biblioteca del Polo universitario di Novara"
  • Nuove biblioteche per nuove sfide dell’università e della società. A partire dall’allineamento e dalla progettazione dell’impatto - Chiara Faggiolani e Agnese Bertazzoli  (Università di Roma La Sapienza)
  • Relazione di Cecilia Cognigni ( Biblioteche civiche di Torino)