E' disponibile la nuova mostra virtuale dello SBA dal titolo: Novara tra Ottocento e Novecento. Notizie e immagini della città e del territorio tratte dal periodico Guida di Novara (1846-1912)
La mostra virtuale è dedicata alla città di Novara tra la seconda metà dell’Ottocento e il primo Novecento e nasce dal Progetto di digitalizzazione: “Periodici storici del novarese” realizzato dalla Biblioteca Civica "Carlo Negroni" con il sostegno della Regione Piemonte. La mostra è stata allestita con la collaborazione della Biblioteca del Polo universitario di Novara “Rita Fossaceca".
Le immagini sono tratte dal periodico storico Guida di Novara che documenta lo sviluppo socio economico, culturale e urbanistico della città e del suo territorio, a cavallo tra i due secoli.
Alla mostra si accede da un link diretto del catalogo biblioUpo, ti troverai in un ambiente digitale 3D in cui potrai personalizzare il tuo avatar e fruire da remoto di immagini selezionate seguendo un percorso tematico con dinamiche interattive. Il percorso tra gli scaffali virtuali è facilitato da pannelli commentati che contestualizzano l’esperienza.