DislessIA: Intelligenza Artificiale e DSA

PNRR
Lunedì, Aprile 15, 2024

Il Sistema Bibliotecario, in collaborazione con Anastasis, ha organizzato il seminario online "DislessIA: Intelligenza Artificiale e DSA” (nell’ambito del Progetto PNRR "Rimozione delle barriere cognitive e sensoriali nella Biblioteca del Polo universitario di Novara" (M1C3_I1.2)

Il seminario si è tenuto Lunedì 15 aprile 2024 con orario 16.30 – 18.30.

• 16.30 Apertura del seminario e saluti * Le Biblioteche per l'inclusione e l'accessibilità: il progetto PNRR della Biblioteca del Polo Universitario di Novara "R. Fossaceca"
    Dott.ssa Chiara Zara - Sistema Bibliotecario dell'Università del Piemonte Orientale
  • 16.45 DislessIA: Intelligenza Artificiale e DSA * Come funziona l’Intelligenza Artificiale * Autonomia rinnovata: l’impatto dell’IA nella vita degli studenti con DSA
    Dott. Luca Grandi - pedagogista e progettista dei software compensativi Anastasis, referente Area Scuola