Presentazione progetto BIBLIOLAB e servizio MyBiblio

Data di pubblicazione: 
10 Dicembre 2018
Data di scadenza: 
Giovedì, Gennaio 31, 2019

Il gruppo di lavoro per l'information literacy dello SBA organizza due presentazioni del progetto BIBLIOLAB nelle sedi dell'Ateneo. 

La prima si terrà giovedì 13 dicembre dalle 11 alle 12, presso la Biblioteca del DiSIT ad Alessandria (con la collaborazione dei colleghi della Biblioteca).

La seconda si terrà il 18 dicembre dalle 14 alle 15, presso l'aula D11 del Complesso San Giuseppe a Vercelli.

Il progetto BIBLIOLAB è rivolto a studenti e dottorandi e intende migliorare le competenze relative all'utilizzo e alla valutazione delle fonti informative. Si tratta di un percorso formativo di base, costituito da moduli e disponibile online, sulle risorse informative: quali sono, come si usano, come faccio a reperirle, come faccio a verificarne la qualità, come procedo per fare una ricerca, come mi muovo in biblioteca, ecc. 

Saranno illustrati gli obiettivi del progetto e le caratteristiche generali dei moduli, come prima iniziativa di presentazione a cui si intendono far seguire iniziative più specifiche e mirate nel corso del prossimo anno.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba

La presentazione del progetto sarà l'occasione per illustrare anche il nuovo catalogo online BiblioUPO che offre una vasta gamma di servizi per il lettore, disponibili nello spazio personale MyBiblio.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba/progetto-sebina

 

Ultimo aggiornamento: Jan 16th, 2019 @ 10:04:07 CET